BENESSERE E RICERCA NEI MATERIALI EDILI

La divisione edilizia di Delta Phoenix

logo-retina-PNG

Divisione Edilizia:

é il 2001 quando, dopo anni di ricerca in campo metallurgico, Stefano Sacrato vuole portare le conoscenze acquisite in questo settore nel campo edile.

materie prime, metodologie e campi di impiego differenti aprivano le strade allo sviluppo di prodotti dalle incredibili potenzialità nel mondo edile.

Nasce così il primo intonaco ad uso civile realizzato nei laboratori di Delta Phoenix, il Bioglob. Un intonaco che, grazie alle sue incredibili caratteristiche chimico-fisiche, attira l’attenzione del dipartimento di Ingegneria dei Materiali di Brescia.

Da lì nasce una strettissima collaborazione tra l’università e Delta Phoenix che vede il Bioglob protagonista di numerose ricerche e pubblicazioni scientifiche. L’intonaco offre incredibili campi di impiego, dal risanamento dei problemi di umidità capillare (grazie alle sue particolari caratteristiche chimiche) al consolidamento strutturale (grazie al suo comportamento fisico).

Lo sviluppo e la ricerca non si fermano e nel corso degli anni vengono sviluppati nuovi materiali e tecnologie nel campo della sismica e della termo acustica, inizia la ricerca che porterà al brevetto del primo intonaco al mondo antisismico, capace solo attraverso l’applicazione di uno strato di intonaco, di rendere antisismica una casa in mattoni.

Queste  nuove tecnologie nel campo edile meritavano un supporto tecnico e commerciale adeguato, un sostegno continuo nel rapporto con la ricerca e l’università ed un attenta pianificazione commerciale. nel 2012 nasce così la TRI, Tecnologia e Ricerca Italiana SRL, capitanata sempre da Stefano Sacrato e da un gruppo di imprenditori con la volontà di portare ad un nuovo livello le competenze fino ad allora acquisite.

Delta Phoenix rimane ad oggi l’azienda produttrice e sviluppatrice di tutte le tecnologie di TRI, che in stretta collaborazione continuano ad operare nel migliorare e rinnovare i prodotti di cui dispone.

La rivoluzione nel mercato edile continua.

I NOSTRI PRODOTTI PIÙ INNOVATIVI:

guarda i prodotti che hanno rivoluzionato il mercato nel corso degli anni, portando i Nostri clienti a risolvere problemi che sembravano insuperabili.